Festa de L'Unità Carmignano, Prestanti presenta i candidati
Sarà una Festa de L’Unità in formato ridotto causa restrizioni Covid, ma di certo piena di significato quella che si terrà nel capoluogo mediceo il 3, il 4 e il 5 settembre. I locali del Circolo Arci “11 Giugno” – fra i più attivi nelle iniziative di diffusione della cultura e dei principi che fondano la Sinistra e il Centrosinistra italiani – ospiteranno incontri e dibattiti su argomenti impellenti sui quali riflettere. Predominante sarà, però, la campagna elettorale del candidato della coalizione capitanata dal Pd, il sindaco uscente Edoardo Prestanti.
Per tre giorni a partire dalle ore 18:30, si svolgerà dunque il seguente programma: venerdì, Emiliano Fossi, sindaco di Campi Bisenzio, Lorenzo Pancini, segretario Cgil di Prato e Prestanti parleranno di “Il lavoro prima di tutto”, una tematica da sempre basilare e tornata più impellente di sempre con i licenziamenti in massa dello stabilimento fiorentino della GKN.
Sabato, sarà invece la volta di Matteo Biffoni, sindaco di Prato, e di Giovanni Morganti primo cittadino di Vernio, che insieme al candidato sindaco di Carmignano parleranno del “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: quale futuro per i Comuni?”. In chiusura, sabato sarà possibile mangiare l’ottima pizza dei volontari del circolo. Quindi, l’ultimo appuntamento previsto per domenica, sempre alle 18:30, quando Edoardo Prestanti presenterà la lista delle candidate e dei candidati al Consiglio Comunale della sua Lista Idee per Carmignano, scelti per correre alle elezione del 4 ottobre prossimo.
Fonte: Pd Carmignano