Paralimpiadi, Simone Ciulli da Firenze argento nella staffetta maschile di nuoto
Anche il toscano Simone Ciulli è stato decisivo per la medaglia d'argento nella staffetta 4x100 maschile alle Paralimpiadi di Tokyo. L'Italia è giunta seconda dietro l'Australia, che ha raggiunto il nuovo record del mondo con 1.58.
Il quartetto d'argento è composto da Antonio Fantin, 20enne di San Michele al Tagliamento (Venezia), Simone Ciulli, 35enne di Firenze, Simone Barlaam, 21enne di Milano, e Stefano Raimondi, 23enne di Verona. È la trentaduesima medaglia a questi Giochi di Tokio per l'Italia, la 23/a dal nuoto.
Esulta Nicola Armentano (Metrocittà Firenze): "Uno splendido risultato, frutto di entusiamo e tenacia"
"Che grande. Un altro amico delle Olimpiadi Metropolitane vincitore alle Paralimpiadi di Tokyo". Esulta Nicola Armentano, consigliere della Città Metropolitana di Firenze delegato allo Sport, alla notizia che il toscano Simone Ciulli ha vinto la medaglia d'argento nella staffetta 4x100 maschile. La squadra italiana è giunto dopo l'Australia. Ciulli era in squadra con Antonio Antonio Fantin, Simone Barlaam, e Stefano Raimondi. "E' una splendida trentaduesima medaglia per l'Italia ai Giochi di Tokyo e porta anche il segno dell'entusiasmo e della tenacia di Simone".
Lo sport, aggiunge Armentano, "crea inclusione. È indispensabile sostenere quanti con tenacia e impegno ogni giorno si battono per promuoverlo, come fa Simone e come cerca di fare con le sue attività anche la Città Metropolitana, in collaborazione con il Cip (Comitato italiano Paralimpico). In squadra si vince. Complimenti a Simone".
La Metrocittà ha siglati un protocollo col Cip per censire gli impianti per atleti disabili e facilitarne la fruizione.