gonews.it

Il centro giovani Sottosopra riapre i battenti

Terminate le vacanze, in attesa che inizi la scuola, ripartono tutte le attività del centro giovani SOTTOSOPRA di Fucecchio: i ragazzi e le ragazze da lunedì 6 Settembre potranno ricominciare a incontrarsi nello spazio dell’Auditorium La Tinaia nel Parco Corsini dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 18,30 con ingresso gratuito.

Sottosopra è un luogo dove i ragazzi hanno modo di sperimentarsi ed essere loro i promotori delle diverse attività: con il sostegno degli educatori i giovani sono invitati a realizzare idee e coltivare i propri interessi.

Anche per quest’anno un ruolo centrale lo avrà lo spazio studio, dove i ragazzi potranno svolgere in autonomia i propri compiti, fare ricerche utilizzando le postazioni internet, leggere e confrontarsi con i coetanei nella prima di ogni pomeriggio.

Ma non finisce qui…

Sono molti i laboratori in partenza a cominciare da lunedì 6 Settembre con Due Ruote, laboratorio di cicloturismo sulle strade bianche della Via Francigena e della Romea Strata.
Il martedì torna l'appuntamento con Melavevigiadetto la redazione giovanile che cura l'omonimo mensile e che da settembre lancerà i propri podcast: un laboratorio di scrittura ma anche molto di più, uno spazio di protagonismo giovanile in cui passioni e interessi si fondono.

Se il mercoledì torna il laboratorio di trekking urbano Fucecchio Bene Comune un modo nuovo di stare insieme a passo lento raccontandoci e scoprendo i tesori urbani e extraurbani, il giovedì sarà il giorno di Datti una mossa laboratorio sportivo non agonistico per socializzare in gruppo cimentandosi con calcio, pallavolo e molti altri giochi cooperativi.

La settimana si chiude con Tra Baudelaire e Van Gogh, momento artistico che si fonde con la riqualificazione urbana.

Per informazioni Sottosopra centro giovani presso Auditorium La Tinaia del Parco Corsini 0571 23331.

Fonte: Cooperativa Sintesi Minerva

Exit mobile version