gonews.it

Vaccinarsi allo Chalet, il camper GiovaniSì fa tappa a San Miniato

Anche San Miniato si accoda tra le mete estive in cui farà tappa il camper di GiovaniSì per la vaccinazione. Ne dà notizia il sindaco Simone Giglioli.

In piazza Dante Alighieri dalle 19 di mercoledì 1 settembre sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione. L'evento è in occasione della serata dello Chalet, che richiama ogni settimana ragazzi da ogni parte del comprensorio del cuoio e non solo.

"Approfittatene, sia per tutti i ragazzi che magari vengono a San Miniato per un aperitivo o per la serata dello Chalet, ma anche per coloro, più in là con l'età, che ancora non si sono vaccinati!", ha commentato nel post su Facebook il sindaco Giglioli.

Il comunicato del Comune di San Miniato

Il camper di “GiovaniSìVaccinano” per sensibilizzare ragazze e ragazzi alla vaccinazione contro il Covid, mercoledì 1 settembre, dalle 19.00 alle 24.00, farà tappa a San Miniato, in occasione dei mercoledì dello Chalet. La Regione Toscana è scesa in campo per sensibilizzare i giovani con un progetto promosso in stretta collaborazione con Anci Toscana, le Asl e le associazioni di volontariato (Federazione delle Misericordie della Toscana, Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Toscana, Anpas), che adesso si ferma nella Città della Rocca. Il camper, adeguatamente attrezzato per somministrare i vaccini anti Covid (si tratta di prime dosi e i minori dovranno essere accompagnati da entrambe i genitori oppure da uno con la delega dell'altro), sarà parcheggiato in piazza Dante Alighieri, dove saranno presenti i volontari della Misericordia di San Miniato e del Movimento Shalom che coordineranno l'affluenza.

"I mercoledì dello Chalet sono uno dei momenti principali del ritrovo giovanile nel nostro centro storico ed era giusto che questa campagna così importante e massiccia, dopo aver girate molte zone del litorale, facesse tappa anche qui - dichiara il sindaco Simone Giglioli -. Questa campagna rappresenta un nuovo step fondamentale per garantire direttamente la somministrazione del vaccino che rappresenta, lo ricordo, la strada maestra per tornare il prima possibile a una vita normale. Spero che la partecipazione sia massiccia, invito le ragazze ed i ragazzi ad approfittare di questa occasione in vista dell'inizio della scuole e anche per tornare alla normalità e poter coltivare di nuovo quella socialità che tanto ci è mancata. Ringrazio tutte le volontarie e i volontari delle associazioni per il loro aiuto nell'organizzazione, un contributo sempre molto prezioso".

Ai primi 30 che si vaccineranno lo Chalet offrirà una bevanda analcolica. Nell'occasione Corso Garibaldi sarà transitabile in un solo senso di marcia (direzione San Miniato Basso) e sarà chiusa al traffico anche via Vittime del Duomo.

 

Exit mobile version