Siamo un Infinito Viaggiare, la nuova mostra al Palazzo dei Priori
Sabato 28 Agosto, alle ore 18.00, presso Palazzo dei Priori di Volterra (PI) verrà inaugurata la mostra “Siamo un Infinito Viaggiare” a cura di Giorgio Bedoni e in collaborazione con l’Associazione “Inclusione, Graffio e Parola”.
Numerose ed estrose le opere in allestimento, frutto di artisti nazionali ed internazionali esponenti dell’Art Brut. Non solo il tema del viaggio, ma anche dell’uomo, dell’individuo.
La mostra resterà aperta dal 28 Agosto al 30 Novembre 2021.
Palazzo dei Priori: Piazza dei Priori, 1, 56048 Volterra PI - orario: 9.00-19.00
La mostra “Siamo un infinito viaggiare” nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Inclusione Graffio e Parola e il dottore Giorgio Bedoni.
Dopo la nostra prima esperienza comune presso il Castello Mediceo di Melegnano, dove a parlare erano i linguaggi alieni di Nannetti e Zappon, abbiamo deciso di dare un ulteriore sviluppo al nostro lavoro.
Fin da subito l’idea di base era quella di riunire i due massimi esponenti dell’Art Brut italiana: Carlo Zinelli e Fernando Nannetti.
Di lì si è aperto un intreccio di collaborazioni che ha portato a congiungere nel percorso espositivo gli artisti: Maurizio Zappon, Umberto Gervasi, Simone Pellegrini, Stefano Zangiacomi, Jadaiya e Maria Chiara Marino.
“Siamo un infinito viaggiare” è un viaggio nel viaggio, la nostra intenzione è di far proseguire, infatti, la mostra in altri luoghi, mete e storie.
Viaggiare tra segni, tele, colori è per noi viaggiare tra le onde delle emozioni, dentro una profondità che si trasforma in consapevolezza e sensazioni.