gonews.it

Torna il Beat e anche il punto informativo mobile della Fratres Empoli

Il gruppo Fratres della Misericordia di Empoli sarà presente al Beat Festival, in programma dal 25 al 29 agosto al Parco di Serravalle ad Empoli, con il PIM - Punto Informativo Mobile per promuovere e sensibilizzare la popolazione al dono del sangue.

L'automezzo, che sarà posizionato nei pressi dell’ingresso vicino al presidio della Misericordia, è dotato di arredamenti interni, proprio come fosse un ufficio mobile, pronto ad accogliere tutti coloro che vorranno avere informazioni sulla donazione e prenotare al centro trasfusionale.

“Ringrazio per l’ospitalità e la fattiva collaborazione l’amministrazione comunale e gli organizzatori che ci hanno accolto nell’ambito della manifestazione. La partecipazione al Beat Festival è l’occasione per promuovere la donazione del sangue e comunicare la cultura del dono - ha detto la Presidente del gruppo Fratres di Empoli Francesca Pinochi - E’ la prima iniziativa pubblica del nuovo consiglio direttivo nell’ottica di una maggior visibilità della nostra Associazione e speriamo davvero di dare il nostro contributo e di poter accogliere cittadini e cittadine volenterosi di compiere un gesto di altruismo e generosità”.

I volontari del gruppo Fratres saranno presenti tutte le sere, dalle 19 alle 24, per rispondere a domande, informare sulla donazione e ricordare l’importanza della solidarietà e dell’associazionismo. Si ricorda che, per poter accedere alla manifestazione, è necessario il green pass.

“Stiamo attuando una nuova campagna di comunicazione volta ad una maggiore conoscenza delle nostre attività, che vogliamo implementare con una presenza più capillare sul territorio - ha proseguito Francesca Pinochi - E’ un dovere della nostra Associazione dare risposte per contribuire alla raccolta di sangue ed emoderivati, per questo ci impegneremo in questa direzione, attivandoci verso i donatori e verso coloro che desiderano diventare donatori. In questo circuito esprimo la mia gratitudine anche ai volontari che supportano con la loro presenza l’attività di promozione non facendo mai mancare il loro prezioso sostegno”.
Il gruppo Fratres della Misericordia di Empoli ha sede in via Cavour, per qualsiasi informazione si possono contattare i seguenti numeri 0571 1609211 oppure 377 6889878.

Fonte: Misericordia di Empoli

Exit mobile version