Cerreto omaggia Dante, la mostra al centro culturale
Nell’anno delle Celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, l’Associazione A.L.I.(Artisti Liberi Indipendenti), organizza al Centro culturale “Santi Saccenti” di Cerreto Guidi una mostra.
L’iniziativa che si svolge con il patrocinio e in collaborazione con il Comune di Cerreto Guidi, è in programma dal 3 al 15 settembre prossimi.
L'Associazione A.L.I. dedica così la VI edizione della mostra d’arte contemporanea itinerante, a Dante con un’interessante rassegna alla quale partecipano 47 artisti che immergendosi nel mondo dantesco hanno dato vita a 53 stupende opere tutte su terzine dantesche della Divina Commedia.
La mostra, a Cerreto Guidi, sarà inaugurata venerdì 3 settembre, alle ore 18.15, con la presenza del Sindaco Simona Rossetti e sarà visitabile negli orari di apertura della Biblioteca comunale.
La rassegna è un ulteriore riconoscimento che Cerreto Guidi intende tributare a Dante dopo gli spettacoli dei mesi scorsi quando si sono tenute due apprezzate iniziative sul Canto IV e sul Canto X dell’Inferno, curate dall’Associazione culturale “Arte in Scena” e dall’Associazione culturale “Arca Azzurra”.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa