In corso il rilievo degli accessi e della numerazione civica a Empoli
È in corso su tutto il territorio comunale l’attività di rilevamento degli accessi e dei numeri civici, per ottimizzarne la digitalizzazione. A renderlo noto a beneficio della cittadinanza è il Servizio Urbanistica del Comune di Empoli.
Il risultato dell’indagine porterà vantaggi per l’intera collettività e contribuirà all’aggiornamento del Sistema Informativo Territoriale (SIT), lo strumento, che permette di acquisire, registrare, analizzare, visualizzare, restituire e condividere informazioni georeferenziate relative ad un determinato territorio.
CHE COSA VERRA FATTO – L’attività è svolta da due rilevatori, esterni ai dipendenti comunali, che saranno riconoscibili ai cittadini perché muniti di carta di identità e della lettera con cui il Servizio Urbanistica descrive l’operazione. Gli incaricati dovranno rilevare e controllare tutti i numeri civici, individuando quelli mancanti o non conformi, nonché geolocalizzarli su mappa cartografica e di scattare foto, qualora fossero necessarie per effettuare tale lavoro, senza entrare nelle abitazioni e nelle proprietà private.
RIPRESE FOTOGRAFICHE DEGLI ACCESSI - Hanno lo scopo di valutare il tipo di numerazione. Le foto saranno utilizzate solo a scopo d'ufficio, non rese pubbliche su alcun supporto telematico o cartaceo.
COVID-19 E PRIVACY - Si precisa che l'attività di rilevamento viene svolta nel rispetto dei protocolli e delle linee guida per il contrasto ed il contenimento dell'epidemia da covid-19, tutelando altresì la privacy di tutti i soggetti interessati.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa