gonews.it

Agosto di controlli per le fiamme gialle di Pisa: caccia a contraffazione e stupefacenti

Sequestrati 2mila 400 articoli irregolari, 120 grammi di stupefacenti: denunce e sequestri in città e sul litorale

Nel mese di agosto si sono intensificati i controlli della guardia di finanza di Pisa, con particolare attenzione alle zone della movida, del centro storico e sul litorale, tramite militari di rinforzo e potenziamento dei servizi di vigilanza.

I servizi, finalizzati al contrasto dei fenomeni della contraffazione, dell'abusivismo commerciale e della corretta applicazione delle norme anti Covid, si sono svolti 24 ore su 24, arrivando al sequestro di 2mila 400 articoli irregolari. Tra questi borse, calzature, occhiali e accessori vari di abbigliamento delle più note griffe per un valore complessivo di 30mila euro. Gli articoli erano venduti sul litorale, dove l'afflusso di turisti e villeggianti è maggiore. Dai controlli le fiamme gialle hanno denunciato 13 soggetti.

Nell'ambito del contrasto agli stupefacenti, i finanzieri "a quattro zampe", Delphy e Frazy, con il loro fiuto hanno portato al sequestro di oltre 120 grammi di stupefacenti tra cui hashish, marijuana, eroina e cocaina. Sono 16 i giovani denunciati come assuntori e quattro le patenti di guida ritirate.

Infine svolte verifiche anche su strada, con il controllo di oltre 300 veicoli e di 600 persone: come riferito ancora dai militari, numerose infrazioni al Codice della Strada contestate, in particolare di notte, hanno "permesso di garantire un'adeguata cornice di sicurezza e di legalità nel periodo di maggiore presenza turistica".

Exit mobile version