Centri estivi a Volterra: oltre 19mila euro a famiglie e associazioni per il potenziamento
L’ufficio Istruzione del Comune di Volterra ha emanato il bando per l’assegnazione di oltre 19.000 euro di contributi rivolti a famiglie, associazioni e organismi per il potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa che si sono svolti nel periodo giugno – dicembre 2021.
I contributi saranno così suddivisi: 10.000 euro per le famiglie con figli da 0 a 17 anni che hanno frequentato centri estivi e 9.857,01 euro per le associazioni e organismi che, dal 1 giugno al 31 dicembre 2021, hanno organizzato o organizzeranno attività educative e ricreative rivolte ai minori residenti nel Comune di Volterra.
"Questo bando - dichiara l'assessora all'Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti – rappresenta un importante aiuto alle famiglie e al terzo settore. Le misure adottate hanno, infatti, l’obiettivo di favorire le esperienze di socialità tra pari sia per i bambini sia per gli adolescenti, di consentire ai loro genitori una conciliazione migliore dei tempi casa-lavoro e di sostenere le associazioni e gli organismi che hanno realizzato le attività nonostante le incertezze e le complessità del periodo".
"Soprattutto in una fase caratterizzata da forti limitazioni sociali – continua Luti - questo provvedimento acquisisce un valore ancora più significativo, offrendo una risposta concreta alle esigenze dei più giovani e alle loro famiglie.
Ringrazio la responsabile dell’Ufficio Istruzione del Comune di Volterra Rossella Trafeli e l’istruttore amministrativo Gianna Raffini per la loro professionalità e impegno che hanno permesso l’uscita del bando".
Le informazioni relative al bando sono consultabili sul sito del Comune.
Le informazioni possono, inoltre, essere richieste su prenotazione telefonica al Comune di Volterra – Ufficio ISTRUZIONE, rivolgendosi a: sig.ra Gianna Raffini, oppure sig.ra Trafeli Rossella, tel. 0588-86050 e-mail: istruzione@comune.volterra.pi.it - g.raffini@comune.volterra.pi.it
Questa misura è stata resa possibile grazie al Decreto del Ministero per le Pari opportunità e la Famiglia, facente riferimento all’art. 63 del Decreto legge n. 73 del 25 maggio 2021.
Fonte: Comune di Volterra - Ufficio Stampa