Incidente Fi-Pi-Li, camion urta cavalcavia e calcinacci colpiscono un motociclista
Poco dopo le 14 di oggi un camion che trasportava un escavatore ha urtanto con suo carico un cavalcavia al km 26 (via di Carraia a Empoli, la strada che collega l'omonima frazione con Cerbaiola) della strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno. Nell'urto sono state toccate quattro delle travi del cavalcavia.
A rimanere ferito un 49enne, trasferito in codice giallo da un'ambulanza della Misericordia di Empoli all'ospedale San Giuseppe per accertamenti. L'uomo, di origine svizzera, era in sella alla sua moto quando sarebbe stato colpito e mandato a terra proprio dai calcinacci venuti giù dall'urto del camion con l'escavatore. L'uomo è stato soccorso non in gravi condizioni.
I tecnici della società Avr, che cura la manutenzione della strada, sono subito intervenuti ed è stato aperto un cantiere per la verifica dei danni, che ha comportato la chiusura della corsia di marcia in direzione Firenze, mentre restano aperte la corsia di sorpasso ed entrambre le corsie in direzione Mare.
Sono in corso le analisi necessarie sulle condizione del cavalcavia, che circa un anno e mezzo fa era stato interessato da un analogo episodio.