Turista in balia delle onde salvato da bagnini e finanziere a Orbetello
L’ultimo scampolo di vacanza in Costa d’Argento avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia per un turista romano.
L’altro ieri, lungo il litorale della Giannella, in una giornata con un po’ di brezza che ha increspato il mare, un 45enne si è messo al timone della sua imbarcazione a vela non resistendo al richiamo delle onde.
Senonché, a un centinaio di metri della spiaggia, a causa del progressivo aumento dell’intensità del vento che ha colpito il monoposto a vela facendolo ribaltare, il signore è naufragato rimanendo bloccato al largo e impossibilitato a ritornare a riva.
Una situazione impegnativa, che dalla spiaggia nessuno aveva percepito. Sulla spiaggia era presente un finanziere della Tenenza di Orbetello, l’appuntato scelto Giuseppe Campione, libero dal servizio, il quale ha immediatamente avvertito due bagnini di un vicino albergo. I tre si sono avvicinati all'uomo ormai finito al largo per poi riportarlo a riva assieme alla barca a vela.
Una disavventura a lieto fine e soltanto un brutto spavento per il turista (grato ai tre soccorritori e che non ha avuto bisogno di cure ospedaliere). Durante il salvataggio il finanziere si è procurato un infortunio muscolare, fortunatamente guaribile entro dieci giorni.