Serata a teatro con "Il Mago fascinorum", lo spettacolo a Castelfiorentino
Un mago che si nutre dei problemi delle persone. Quasi un vampiro moderno, ambientato tuttavia in un mondo fiabesco. E’ questa la trama de “Il Mago fascinorum”, spettacolo teatrale a cura della Compagnia “TeatroCastello”, che andrà in scena nei Giardini ex arena, in via XX Settembre, domani sera (giovedì 5 agosto) alle ore 21.15 (ingresso gratuito).
Terzo e ultimo appuntamento dell’ "Ora d’Aria", la minirassegna estiva che vede protagoniste le compagnie teatrali amatoriali di Castelfiorentino, “Il Mago Fascinorum” è uno spettacolo surreale umoristico scritto da Carlo Campinoti, per la regia di Fabio Marini, che racconta le vicende di una coppia di sposi: Pierberto e Mariuccia, alle prese con grossi problemi finanziari.
Per superare queste difficoltà, la coppia si sforza naturalmente di trovare una via d’uscita. Tra i due, Pierberto si dimostra un po’ imbranato, mentre la moglie è più intraprendente. Sul loro cammino gli sposi s’imbattono nel Mago “fascinorum”, che riserverà loro delle sorprese.
Lo spettacolo è interpretato da Carlo Campinoti, Janira Reciliano, Andrea Donati, Greta Cappelli e Lucia Taddei. Pur essendo all’aperto, i posti sono limitati per il protrarsi delle norme anti covid 19 e pertanto la prenotazione è obbligatoria (TeatroCastello@alice.it, oppure tramite whatsapp al numero 349.6305037)
La Rassegna “L’Ora d’Aria” è promossa da TeatroCastello con il patrocinio del Comune di Castelfiorentino.
Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio stampa