gonews.it

"In barella 8 ore, Giani è tempo di governare"

"Sono stato in barella a Careggi otto ore. Caro Eugenio Giani, è tempo di governare". Non ha usato mezze misure, come da suo solito, Graziano Cioni nel post su Facebook in cui ha raccontato la sua odissea ospedaliera a Firenze.

75 anni, malato di Parkinson, Cioni è stato portato nei giorni scorsi al pronto soccorso di Careggi. La situazione nell'ospedale fiorentino non è andata giù all'ex assessore, che non ha lesinato polemiche in un post che in tantissimi hanno condiviso sui social.

Cioni si è rivolto a Eugenio Giani: "È ora che tu lasci i panni di Presidente del Consiglio Regionale e vesta quelli di Presidente della Regione Toscana. Basta girare in lungo e in largo la regione portando gli slogan. Ora è tempo di governare, di affrontare e risolvere i problemi. C'è un mondo di competenze pronte a darti mano, non affoghiamo in un bicchier d'acqua".

La reprimenda dello 'sceriffo' fiorentino è proseguita parlando dell'esperienza personale durata otto ore su una barella a Careggi: "L'ospedale sta esplodendo per miopia ultradecennale nella programmazione. Mancano letti, medici, infermieri e oss. Il personale di oggi si fa carico delle caselle vuote, allungando i turni, facendo due notti di fila. A un malato può capitare la mia stessa avventura. Per la prima volta ho visto incazzato anche l'inquilino inglese, unico motivo di soddisfazione per me".

Exit mobile version