gonews.it

Centenario della scomparsa di Enrico Caruso, Gandola: "Onoriamo il tenore dei tenori"

Enrico Caruso

"Oggi tutta l’area metropolitana ricordi ed onori Enrico Caruso, il “tenore dei tenori”, che trascorse molti anni della sua vita sulla collina di Bellosguardo a Lastra a Signa".

Così si esprime Paolo Gandola, consigliere metropolitano di Forza Italia – centrodestra per il cambiamento in occasione dell’anniversario del centenario della scomparsa del tenore partenopeo.

"Con la sua esaltante e strepitosa carriera Enrico Caruso ha dato lustro al nostro Paese calcando i palcoscenici più prestigiosi di tutto il mondo, una vera e propria potenza della lirica tanto che l’ascolto delle sue incisioni riescono ancora oggi a toccare il cuore. Un uomo di grande umanità, dalla voce ineguagliabile, un grande artista del Novecento tra i più famosi nella storia della musica internazionale".

"Nel continuare a promuovere i diversi eventi già in cartellone per l’anniversario – ha precisato il consigliere metropolitano – la Città Metropolitana di concerto con l’amministrazione comunale di Lastra a Signa si adoperi fin da ora in vista di un altro anniversario eccellente che sarà celebrato tra nel 2023: i 150 anni della nascita del tenore dei due mondi".

Fonte: Città Metropolitana - Ufficio Stampa

Exit mobile version