Neonata positiva al Covid, è in rianimazione al Meyer
È ricoverata al Meyer una bambina di due mesi e mezzo positiva al Covid. La piccola, nata prematura e proveniente dalla provincia di Massa Carrara, è risultata positiva al virus trasmesso dai genitori, in attesa della prima dose di vaccino. La bambina è in rianimazione ma in via del tutto precauzionale.
Lo scorso 29 luglio la piccola era arrivata al pronto soccorso dell'ospedale Apuane. Subito è stata visitata da una pediatra che, scrive l'Asl Nord Ovest, "ha riscontrato la presenza di febbre e di un inizio di problemi respiratori, ma non di polmonite".
Una volta confermata la positività al Covid-19 è stato concordato il trasferimento a Firenze. Il trasporto è stato organizzato ed effettuato, secondo gli standard del trasporto protetto Covid, dall’equipe della Neonatologia e Pediatria dell’ospedale Apuane diretta dal dottor Graziano Memmini.
La bambina è arrivata al Meyer intorno alle ore 18 del 29 luglio ed è stata ricoverata in via precauzionale, in isolamento, nella Terapia intensiva dell’ospedale fiorentino.