Aiuto Donna Lilith, potenziato lo sportello a Montespertoli
Si espande la capacità di ascolto del Centro Aiuto Donna Lilith. Dalla metà di giugno 2021 si è rafforzato lo sportello di Montespertoli, parte dei 13 già presenti sul territorio dell’Empolese Valdelsa e Valdarno Inferiore.
La Pubblica Assistenza Croce d’Oro di Montespertoli ha potenziato il servizio dello sportello con l’impiego di personale qualificato e più ore di reperibilità in giorni prestabiliti, dando al Centro Antiviolenza una capacità di copertura del territorio maggiore. Nello sportello satellite, sostenuto anche dall’amministrazione comunale, le donne vittime di qualsiasi forma di violenza trovano sostegno e tutela, nel completo rispetto dell’anonimato.
Durante l’appuntamento il personale addetto, tutto femminile, svolge un primo colloquio, volto ad accogliere la donna e a capire se necessita di supporto psicologico, legale o nel caso della presenza di figli, dell’operato di assistenti sociali. In contatto con il Centro antiviolenza empolese, lo sportello adotta in seguito le misure necessarie al caso.
Sportello Lilith Montespertoli: contatti e orari
Lo sportello del Centro Antiviolenza Lilith della Pubblica Assistenza Croce d’Oro di Montespertoli lavora su appuntamento. E’ reperibile al numero 333 181 08 11 nei seguenti giorni: lunedì, martedì e venerdì dalle 9 alle 18, il sabato dalle 9 alle 13. E’ possibile contattare lo sportello anche via mail all’indirizzo centrolilith.montespertoli@gmail.com.
Fonte: Ufficio Stampa