Vinci, il Comune cerca 'posti bambino' nei nidi del territorio
Comune di Vinci ha pubblicato un avviso pubblico per la presentazione di manifestazione di interesse, rivolto ai gestori di servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) accreditati, finalizzato all’acquisto di “posti bambino” nei nidi presenti sul territorio dei Comuni di Vinci, Empoli, Cerreto Guidi e Lamporecchio, per l’anno educativo 2021/22.
Il presente Avviso ha la finalità di individuare i gestori di servizi educativi interessati a stipulare una convenzione con il Comune di Vinci per l’accoglienza dei bambini, laddove ci siano esplicite richieste da parte di cittadini residenti nel Comune di Vinci e utilmente collocati nella lista di attesa per l’iscrizione ai servizi educativi comunali, alla data non antecedente il 21/07/2021.
In caso di attivazione delle convenzioni, la somma che verrà corrisposta dall'Amministrazione per la messa a disposizione del posto sarà determinata dalla differenza tra l'importo della retta fissata dal servizio accreditato per la frequenza di tutti i bambini e l'importo della retta a carico della famiglia assegnataria del posto convenzionato, stabilito sulla base delle tariffe comunali. Il costo dei pasti ed eventuali costi aggiuntivi saranno comunque a carico dell'utenza.
La domanda dovrà essere inoltrata entro le ore 12 del 2 agosto 2021, tramite pec all’indirizzo comune.vinci@postacert.toscana.it, e l’oggetto della PEC dovrà riportare la seguente dicitura: “Avviso pubblico approvato con decreto n. 9318/2021. Manifestazione di interesse alla stipula di convenzioni per l'offerta di posti bambino per a.e. 2021/2022”. Avviso e modulo di domanda sono reperibili sul sito web del Comune di Vinci.
Fonte: Comune di Vinci - Ufficio stampa