Pisa Folk Festival: tre giorni di concerti al Giardino Scotto
Dopo il grande successo dell’evento di apertura a La Nunziatina con Giovanna Marini e la proiezione del docufilm “A sud della musica” prosegue la nota rassegna Pisa Folk Festival, giunta ormai alla sua 19esima edizione.
Il Pisa Folk Festival 2021 continua dunque con un ricco calendario di appuntamenti dedicato alla riscoperta delle tradizioni culturali popolari italiane nella città di Pisa, crocevia di genti e culture.
Gli appuntamenti musicali si terranno nella suggestiva cornice del Giardino Scotto.
16 Luglio ore 21:15
Sopra i tetti di Firenze, omaggio e Caterina Bueno. Con Riccardo Tesi, Maurizio Geri e
Giuditta Scorcelletti.
17 Luglio ore 21:15
un omaggio a Dante articolato in due momenti:
○ DANTE NEI DIALETTI, a cura di Le letture della Normale in collaborazione con Sacchi di
Sabbia.
○ LA BANDADANTE Ambrogio Sparagna e Solisti dell'Orchestra Popolare Italiana
18 Luglio ore 21:15
Antonio Castrignanò e Taranta Sounds.
Un programma che vede protagonisti tra i più noti esponenti della musica popolare italiana e che si configura come un viaggio sonoro dalla Toscana, passando per il centro Italia, fino ad arrivare al tacco d'Italia: il Salento.
Grande soddisfazione esprimono gli organizzatori della rassegna: “Siamo ben felici di questa ripartenza, dopo un periodo complesso soprattutto per il mondo della musica e dello spettacolo dal vivo sentivamo la necessità di tornare finalmente alla dimensione live. Ci riempie di gioia anche l’aver costruito fitte reti e sinergie con tanti operatori culturali e con le istituzioni cittadine, infatti da sempre il nostro obiettivo è realizzare un Festival che sia davvero patrimonio della Città di Pisa”.
Continuano anche i tradizionali incontri di approfondimento che vedranno ospite Vincenzo Santoro, responsabile Cultura ANCI, che presenterà, sabato 17 Luglio alle ore 19.00, presso Arno Vivo, il suo nuovo volume: “Il Tarantismo mediterraneo”.
Info e prevendite sul sito: www.pisafolk.org.
Sarà possibile acquistare i biglietti la sera stessa alla biglietteria.
Il Pisa Folk Festival è organizzato dall’Associazione Pisa Folk, in collaborazione con Comune di Pisa, Ass. Studentesca Ritmi Meridiani, Ass. The Thing Promozione Eventi, Cineclub Arsenale e si inserisce nella rassegna FuoriTeatro - Luglio 2021, curata dal Teatro Verdi.
Fonte: Ufficio Stampa