Luxottica acquisisce Irsoo, il Pd di Vinci: "Nuove opportunità per l'economia locale"
Luxottica, la multinazionale leader mondiale nella produzione di occhiali, arriva a Vinci con un importante investimento nella formazione, attraverso l'acquisto di IRSOO, lo storico istituto per la formazione degli ottici.
“Prima di tutto è un passaggio che permetterà ad Irsoo di avere nuove prospettive di crescita, valorizzando la propria attività di formazione e continuando ad investire sui giovani – afferma Daniele Vanni, segretario comunale del PD di Vinci - In secondo luogo l’arrivo sul nostro territorio di un soggetto industriale di livello mondiale determinerà nuove opportunità per l'economia locale.”
“L’arrivo di Luxottica sul nostro territorio non è casuale, ma è determinato da tre fattori: la storia dell’Irsoo. L’istituto ha una tradizione importante, è tra i più prestigiosi in Italia ed è stato guidato con passione e lungimiranza negli ultimi 11 anni dal Direttore Alessandro Fossetti.
La forza attrattiva della città di Leonardo. Ancora una volta la città di Vinci conferma la propria capacità di attrarre investitori privati per legare il proprio nome alla città del Genio.
Il lavoro del Comune di Vinci e dell’ASEV. L’operazione è stata possibile grazie all’attento e costante lavoro dell’amministrazione guidata dal Sindaco Giuseppe Torchia e dell’agenzia dello Sviluppo.
Lo sviluppo del territorio passa anche da scelte politiche di questo tipo. E’ importante per un’amministrazione saper cogliere le opportunità e rendere attrattivo il proprio territorio per investimenti privati che possano portare occupazione e sviluppo economico.”