gonews.it

Gkn, la solidarietà dei lavoratori Vibac di Vinci: "Piena solidarietà"

foto gonews.it

"La rsu della Vibac Spa stabilimento di Vinci, insieme alle lavoratrici e ai lavoratori dello stabilimento, è vicina alle lavoratrici e ai lavoratori della Gkn, che si trovano ad affrontare l’ennesimo attacco da parte di imprenditori che cercano solo il raggiungimento del massimo profitto ad ogni costo, a scapito delle famiglie e del territorio coinvolto.

Per l'ennesima volta si deve assistere al massacro della categoria pIù debole e indifesa, quella dei lavoratori, in questo sistema neoliberista, dove a pagare sono sempre gli stessi. Perché sono i lavoratori che pagano le tasse fino all'ultimo centesimo, sempre i lavoratori pagano con la propria vita la mancanza di sicurezza sui luoghi di lavoro o per ritmi di lavoro sempre più frenetici e poi alla fine, pagano, perché come oggetti vengono gettati via, quando il padrone decide che non c'è più utilità.

Questo a discapito della stessa dignità di donne e uomini che lavorano per vivere e non vivono per lavorare. Condanniamo con tutte le nostre forze, il del licenziamento di 422 lavoratrici e lavoratori da parte del fondo speculativo Melrose, proprietaria di Gkn, dichiariamo piena solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori in lotta, per un futuro migliore e per la vostra dignità di persone e lavoratori".

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version