La scuola di Denise pone le basi: raccolti 2.500 euro dalla cena a Fucecchio
La scuola materna intitolata a Denise Latini a Daga Dialaw, in Senegal, villaggio rurale di 3.000 abitanti, per i bambini di età compresa tra i 2 e 6 anni, ha messo le basi.
Con il lascito di Denise sono in costruzione le fondamenta e la struttura dell’edifico. La prima raccolta fondi realizzata tramite una cena di sottoscrizione realizzata presso la Fondazione I CARE di Fucecchio ha avuto un successo inaspettato per partecipazione e risultato economico: si sono raccolti 2.500 euro.
La cifra, frutto anche di donazioni, è stata devoluta all’associazione 'I bambini di Ornella' che opera da alcuni anni in Senegal con le nostre stesse finalità e che avrà il compito della gestione della nostra scuola materna.
La serata è stata partecipata dalla famiglia di Denise da amici e compagni di molte battaglie, oltre dalle molte associazioni della Valdelsa e dei Comuni limitrofi, dal Sindaco di Fucecchio ed i suoi assessori, erano presenti anche rappresentanti della scuola Media Montanelli-Petrarca di Fucecchio e dell’Istituto Checchi, don Andrea Cristiani e non sono mancati i rumorosi bambini del doposcuola Alidoro del circolo Pacchi.
Oltre a presentare il progetto ed il villaggio nei pressi di Dakar ove è in corso di costruzione la scuola, siamo anche riusciti a collegarci in diretta con i rappresentanti dell’associazione i Bambini di Ornella in Senegal e fraternizzare con gli amici senegalesi presenti: una bella serata, insomma, che ha fatto orgogliosi noi ed avrebbe fatto molto felice anche Denise.