Canottieri San Miniato, Varese riserva 8 medaglie
A Varese sul Lago di Schiranna si è tenuto il Festival dei Giovani 2021 la kermesse remiera dedicata agli allievi e cadetti di canottaggio che si misurano in tutte le specialità. Ha segnato quest’anno un record assoluto quasi 1800 gli iscritti a questa importante manifestazione, provenienti da tutte le regioni italiane.
Sicuramente l‘assenza da oltre un anno di manifestazioni remiere ha fatto esplodere la voglia di esserci, di rivedere gli avversari - amici che in ogni occasione remiera si incontrano.
Una organizzazione perfetta quella messa in campo dalla Canottieri Varese, oltre cento i volontari coinvolti nelle varie mansioni di controllo anti-covid, assistenza logistica, e assistenza alla sicurezza in acqua.
La Canottieri San Miniato si era preparata bene per questo impegno agonistico giovanile: infatti 18 sono stati gli atleti iscritti che hanno preso parte a questa tre giorni remiera. I ragazzi non hanno tradito le aspettative conquistando più volte il podio, questi i medagliati:
GEMMI Matteo – argento 1x
FEDERICI Leonardo – argento 1x
ADEMOLLO Antonio – oro sul 1x
ADEMOLLO Marcello – bronzo sul 1x
NACCI Fabio & ADEMOLLO Amedeo – bronzo sul 2x
STORACE Zoe – argento sul 1x
QUAGLIERINI Harry – oro sul 1x
CAMPIGLI Lapo – bronzo sul 1x
Buoni piazzamenti anche di
CAICO Viviana
GENNARI Emma
GIOVANNONI Gaia
GIOVANNONI Noemi
BERNARDI Omar
DI SAVERIO Sergio
BONTA’ Riccardo
BONTA’ Vittoria
CHINI Amerigo
"E’ ovvio che questo patrimonio di giovani ci fa ben sperare per il futuro". dice il direttore tecnico Leonardo Antonini, che si complimenta con gli allenatori Kristina Mugnai e Andrea D’Auria, responsabili del settore giovanile della canottieri, che ben hanno preparato questa squadra.
Un’altra soddisfazione per il circolo samminiatese proviene dal settore canoa che ha conquistato a Taranto il passaggio in serie A1 di canoa polo e dalla partecipazione con i giovanissimi alla prima gara che si terrà a Massaciuccoli il 10-11 luglio.
Anche dal vertice della squadra arrivano buone notizie: Chiara Benvenuti e Victoria Gallucci convocate in azzurro per il raduno premondiale juniores che si terrà a Piediluco a metà mese.
Mentre al lago proseguono i campi estivi con tanti ragazzi che hanno già manifestato interesse per gli sport d’acqua, "segnale importante per la nostra crescita - dice il presidente Ademollo - e che finalmente dopo 27 anni di attesa si dia il via a quei lavori per rendere l’impianto confacente alle norme federali, e alla possibilità di ospitare eventi importanti in un impianto che si trova in Toscana con il potenziale storico artistico culturale culinario che tutti ci invidiano".
Fonte: Canottieri San Miniato ASD