Il cuore della Valdelsa: due ambulanze donate da Certaldo e Gambassi alla Moldova
Il 3 luglio l'ambasciatore Anatolie Urecheanu ha effettuato un viaggio di servizio nella Regione Toscana su invito degli enti locali del comune di Certaldo, dove ha partecipato alla cerimonia di consegna di 2 ambulanze donate dalla Misericordia di Certaldo e Gambassi Terme per il municipio di Chisinau, capitale della Repubblica di Moldova.
Quella donazione è stata un'azione combinante dell'Ambasciata del Console Onorario della Repubblica di Moldova in Toscana Alessandro Signorini, del sindaco Giacomo Cucini e degli enti locali del Comune di Certaldo, gemellato con il comune di Puhoi.
Durante l'evento l'ambasciatore ha ringraziato gli amministratori delle Misericordie di Certaldo e Gambassi Terme di Certaldo e gli enti locali per la solidarietà nel contrastare la pandemia da Covid-19 in Moldova.
Un ponte di solidarietà fra Certaldo e la Repubblica di Moldova. La presenza dell’ambasciatore moldavo in Italia Anatolie Urecheanu e del consigliere Vladimir Sacagiu ha valorizzato la giornata con un simbolico atto di consegna delle chiavi.