Associazioni e circoli in difficoltà: il Comune di Carmignano stanzia 25 mila euro
L'amministrazione comunale di Carmignano ha stanziato 25.000 euro per aiutare associazioni e circoli in difficoltà. Il bando è rivolto a circoli ricreativi e/o culturali e associazioni culturali prive di scopo di lucro non iscritte al Registro Regionale delle Associazioni. Le associazioni sono un tassello rilevante nella scacchiera sociale carmignanese, per il loro ruolo nell'offrire opportunità di socializzazione e di accrescimento del bagaglio culturale di ciascuno.
Per questo motivo, anche quest'anno l'amministrazione ha scelto di dare un contributo che permetta a queste realtà di superare le difficoltà economiche causate dalla pandemia.
Il progetto nasce con l’obiettivo di aiutare e sostenere le associazioni culturali ed i circoli ricreativi che lavorano sul territorio comunale e che hanno visto la propria attività ridotta in maniera significativa e/o sospesa a causa dei restringimenti imposti dall’emergenza sanitaria debita al propagarsi del COVID-19 e non solo si trovano ad affrontare problemi economici e d’assetto ma hanno dovuto anche far fronte a nuove spese per adeguarsi a quanto richiesto dai protocolli anticovid da rispettare.
Le domande possono essere presentate da oggi 5 luglio, fino al 30 luglio 2021. Il bando completo e tutti i dettagli sono disponibili a questa pagina del sito web del Comune.
Fonte: Comune di Carmignano - Ufficio stampa