Due tentativi di furto in un giorno nello stesso negozio di Pisa: due giovani fermati
Nelle ultime 24 ore la polizia di Pisa è intervenuta due volte in Corso Italia presso il negozio H&M per tentato furto. In entrambi i casi il personale addetto alla vigilanza interna ha sorpreso le due persone.
Il primo caso ha riguardato un ragazzo di 19 anni, senegalese e residente nella provincia di Pisa che dopo essersi provato un pantalone nell'area camerini lo avrebbe lasciato ad un commesso dicendo che non gli piaceva. In realtà, il ritirarsi nuovamente in camerino sarebbe servito al giovane per indossare sotto i suoi vestiti una maglietta, un costume e un pantaloncino ai quali aveva strappato i cartellini antitaccheggio. La mossa però non è sfuggita agli addetti alla sicurezza che hanno allertato la polizia. Una volta sul posto gli agenti hanno identificato il 19enne e lo hanno denunciato per tentato furto aggravato. La merce, per un valore di circa 60 euro, è stata recuperata e restituita all'esercizio commerciale.
Il secondo episodio ha riguardato una ragazza minorenne che aveva nascosto in borsa capi di abbigliamento per un valore di quasi 160 euro. La ragazza non aveva superato le casse né aveva alterato l'antitaccheggio, e neanche aveva nascosto gli abiti sotto i propri indumenti. La merce è stata saldata dai familiari, ai quali è stata affidata la giovane al termine degli adempimenti procedurali della polizia, senza conseguenze penali.