GoBlog - Michela Renaldini
Pasticcini al cocco
Buongiorno oggi ringrazio Lellalella per questa ricetta gustosa, i Pasticcini al cocco per me sono una vera delizia. Mi piace molto il cocco. Una ricetta veloce e facile da eseguire e anche se è estate e dovete accendere il forno ne vale la pena perché dopo avrete dei dolcetti da poter gustare durante tutta la giornata!
Lellalella ogni volta che mi manda una ricetta mi allega sempre le foto, in genere mi manda anche le foto della preparazione.
Pasticcini al cocco
Ingredienti
4 chiare d’uovo
250 gr di farina di cocco
200 gr di zucchero
Cioccolato fondente q.b.
Preparazione
Mettete in una ciotola la farina di cocco, lo zucchero, poi le chiare appena sbattute e mescolate il tutto con una spatola. Una volta che l’impasto è amalgamato fate della palline della grandezza di una noce o a piacere della grandezza che desiderate. Posatele sulla teglia del forno coperta di carta forno. Mettetele in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti. Lasciate raffreddare e immergete le palline nel cioccolato sciolto a bagnomaria. Lellalella ha fatto solo delle righe di cioccolato perché le piace sentire di più il sapore di cocco. È una ricetta semplice ma molto buona va bene anche per celiaci.
Lellalella