Estorsione con video hard, 60enne denuncia 20enne sulla Montagna pistoiese
È stata denunciata una ventenne originaria della Costa d'Avorio, residente da anni nel comune di Montevarchi e non nuova a fatti di questo tipo, per estorsione ai danni di un 60enne residente sulla Montagna pistoiese. Avrebbe tentato di farsi consegnare 4.500 euro da lui minacciandolo di divulgare un video hard che lo riguardava.
La ragazza inizialmente aveva contattato su Facebook l'uomo. Hanno cominciato a scambiarsi messaggi e con il passare dei giorni, la confidenza fra i due era aumentata, tanto che gli stessi avevano preso non solo a scambiarsi messaggi, ma anche ad effettuare delle video chiamate durante le quali l’uomo riferiva incautamente alla donna informazioni sulla propria vita privata e sulla propria attività lavorativa.
Il contenuto delle conversazioni con il passare del tempo, diventava sempre più spinto.
Proprio durante l’ultima di tali video chiamate, la donna si presentava di fronte alla telecamera in abbigliamento intimo, convincendo così l’anziano signore a mostrarle le sue parti intime. Così ha fatto ma la ragazza aveva cominciato a registrare il video, con l'uomo completamente nudo.
Da lì la minaccia. La donna ha chiesto 4.500 euro sulla carta prepagata altrimenti avrebbe divulgato il video alla moglie, al suo datore di lavoro e ai suoi amici. Lui ha inizialmente acconsentitoversando però solamente la somma di 100 euro.
La giovane donna ha continuato nei giorni successivi a tartassare l’uomo con messaggi e video chiamate in cui lo minacciava di rovinargli la vita qualora non le avesse consegnato almeno altre 2.500. La frustrazione e l'inquietudine hanno spinto l'uomo a denunciare i fatti alla stazione dei carabinieri di Cutigliano.
Dopo gli accertamenti sull'identità, i militari hanno denunciato la giovane che in passato, sempre utilizzando lo stesso modus operandi, aveva raggirato numerosi anziani signori.