gonews.it

Nuova serie tv sul Mostro di Firenze: Antonio Banderas protagonista

Pietro Pacciani durante il processo sul caso del cosiddetto "Mostro di Firenze"

Sarà tratta dal romanzo-reportage 'Dolci colline di sangue' del giornalista Mario Spezi e del romanziere Douglas Preston

Una produzione internazionale per una nuova serie tv sul Mostro di Firenze. Antonio Banderas, di recente candidato all'Oscar, sarà il protagonista e vestirà i panni di Mario Spezi, giornalista de La Nazione e grande esperto del caso. La notizia è stata riportata da Variety e trova molte conferme: Studiocanal sta per realizzare un nuovo progetto sui casi di cronaca che hanno scosso la Toscana e l'Italia.

La serie ha il titolo di The Monster Of Florence ed è dedicata al famoso serial killer toscano, tuttora avvolto nell'ombra. La regia sarà del danese Nikolaj Arcel, noto per A Royal Affair; della sceneggiatura si occuperà Anders Thomas Jensen. La serie sarà tratta da Dolci colline di sangue, romanzo-reportage che Spezi pubblicò assieme all'amico romanziere Douglas Preston. Da noi è un libro abbastanza conosciuto, ma negli USA è stato un caso letterario ed è stato definito, a suo tempo, uno dei libri dell'anno dal New York Times.

Non è la prima volta che il Mostro finisce in pellicola. Oltre a alcuni film italiani negli anni Ottanta-Novanta, è stato oggetto di una serie di Fox con Marco Giallini e Ennio Fantastichini. Il libro di Spezi e Preston era finito nel mirino di Tom Hanks che voleva farne un film, ma non è mai stato realizzato il progetto. Nei mesi scorsi si era parlato anche di un film italiano sul Mostro. Con la denominazione Mostro di Firenze ci si riferisce all'autore o agli autori degli otto duplici omicidi avvenuti nelle campagne fiorentine tra il 1968 e il 1985.

Exit mobile version