Chiudono entro fine anno 3 filiali Intesa SanPaolo nell'Empolese
Il 2021 sarà un anno di chiusura per molte filiali di Intesa SanPaolo, specialmente in Toscana. Trenta sportelli secondo il Corriere Fiorentino, con la notizia diramata dal sindacato Unisin Toscana. L'ultima banca rimasta per un comune di 7mila abitanti come Capraia e Limite, come riportato dal quotidiano Il Tirreno.
L'Empolese Valdelsa è stato colpito fortemente da questo ridimensionamento. Oltre a Capraia e Limite, nella filiale di piazza VIII Marzo 44, chiuderà i battenti anche la filiale empolese di via Cellini (rimarrà a servizio quella di via Pievano Rolando) e la filiale di Sovigliana in via Pellico e quella di Vitolini di Vinci in via della Libertà. Rimarrà un grande vuoto nell'area tra Vinci, Cerreto Guidi Capraia e Limite, che dovrà essere colmato dalle filiali di Empoli, Fucecchio o Montelupo.
Nella filiale montelupina potranno giungere anche i correntisti orfani della paventata chiusura di Lastra a Signa in via Redipuglia.
Indubbiamente gli svantaggi per i clienti sono molti, ma anche i lavoratori bancari saranno costretti a spostarsi in altre sedi rimaste aperte.