gonews.it

Casting a Firenze per il Tour Music Fest

Il Tour Music Fest - The European Music Contest, la più grande competizione musicale europea dedicata alla musica emergente, che vede nella commissione artistica artisti come Kara DioGuardi (giurata di American Idol, autrice di Pink, Demi Lovato, Laura Pausini), Giulio Rapetti Mogol (presidente della commissione italiana), Paola Folli, Massimo Varini e il Dj David Morales, arriva a Firenze con lo scopo di ricercare i migliori talenti musicali del territorio Toscano.

Un concorso musicale nato in italia nel 2007, e presente in 5 nazioni Europee (Italia, Inghilterra, Malta, Spagna e Svizzera), con lo scopo di supportare gli artisti che inseguono il sogno di poter sfondare nel mondo della musica, aiutandoli a trovare la loro strada, a migliorarsi, a crescere artisticamente. Un contesto musicale in cui ogni artista beneficia dell’esperienza, confrontandosi continuamente con i coach della commissione artistica e con gli artisti partecipanti alla manifestazione, per condividere, collaborare e sostenersi a vicenda.

I migliori artisti selezionati, che parteciperanno alle finali nazionali di Roma il prossimo ottobre, saranno in lizza per vincere premi di grande rilievo, come il premio “Sponsor for Artist”, 10.000 euro da investire nella propria musica, un budget di 15.000 euro per la realizzazione di un tour di concerti, una produzione discografica in collaborazione con Noise Symphony con la post produzione presso gli studi di Abbey Road a Londra ( gli studi dove registravano i Beatles) e le borse di studio presso il CET di Mogol e presso Berklee College of Music di Boston, la più rinomata università di musica al mondo, e poi una produzione discografica per la band vincitrice e i migliori strumenti musicali offerti da Riunite e AlgamEko, partner della manifestazione.

Il programma del Tour Music Fest a Firenze
I 3 giorni dedicati alla tappa di Firenze si svolgeranno presso il centro conferenze “The Gate Hotel” e saranno così suddivisi:
- 24 e 25 Luglio: “City Music Camp - Full Music Immersion”
Gli artisti avranno l’opportunità di partecipare agli innovativi City Music Camp. Le full immersion formative, che dal 2007 hanno coinvolto migliaia di artisti emergenti, si svolgeranno in 12 città italiane raggiungendo anche Firenze. 2 giorni, 20 ore di corsi, laboratori e attività per cantanti e cantautori con i migliori Music Coach del TMF e di Berklee - College of Music, la più prestigiosa università musicale al mondo.
- 26 Luglio: “Tour Music Fest - Live Audition”
I casting della manifestazione, aperti a cantanti, rapper e musicisti, senza limiti di età, si svolgeranno dal vivo alla presenza della commissione artistica del Tour Music Fest. Tutti gli eventi targati TMF vengono organizzati seguendo un protocollo di sicurezza Covid e gli artisti verranno convocati su appuntamento per evitare qualsiasi tipo di assembramento.

Le iscrizioni per partecipare ai casting della nuova edizione sono ancora aperte ed è possibile candidarsi compilando il modulo online presente sul sito ufficiale.

Dal 2007 ad oggi hanno partecipato al Tour Music Fest, prima di raggiungere il grande pubblico, artisti come: Mahmood, Ermal Meta, Federica Carta, Loredana Errore, Sofia Tornambene, Vergo, Greta Manuzi, Renza Castelli, Marianne Mirage, Sherol Do Santos e molti altri.

Exit mobile version