Tornano “Colori e sapori dell’estate in Città Futura”: gli appuntamenti a Scandicci
Giochi, musica, scuole di ballo, attività sportive, intrattenimenti, ma anche artigianato ed enogastronomia, mercati serali. Saranno gli eventi che accompagneranno, nei giovedì sera da metà giugno a tutto luglio, le aperture dopo cena dei negozi del centro cittadino di Scandicci.
Tornano infatti dal 17 giugno al 29 luglio 2021 i Giovedì sotto le stelle che quest’anno hanno come tema “Colori e sapori dell’estate in Città Futura”, organizzati dal consorzio Città Futura e da Confesercenti Scandicci con il patrocinio del Comune di Scandicci.
Le manifestazioni estive che supportano le aperture serali dei negozi vanno ad integrarsi con i Mercati by Night organizzati in collaborazione con Anva Confesercenti nei giovedì 1-8-15-22 luglio 2021.
“Ripartiamo in sicurezza ma torniamo a vivere la nostra città – dice l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Franceschi – il consorzio Città Futura, le associazioni di categoria e in particolare Confesercenti, così come tutto il tessuto commerciale di Scandicci compresi gli ambulanti sono sempre più protagonisti della vita del nostro territorio. Con la loro iniziativa riescono a garantire una miriade di servizi a tutti i cittadini di Scandicci, contribuendo a standard di qualità della vita che in molti ci invidiano, e al tempo stesso ad essere attrattivi a livello metropolitano e regionale. La ripartenza dei Giovedì sotto le stelle è un’ottima notizia dopo un periodo così difficile per tutti, durante il quale però i commercianti si sono mossi con il massimo impegno, nel migliore dei modi e con noi al loro fianco. A tutti gli esercenti va il nostro migliore augurio di buon lavoro”.
Il primo appuntamento di giovedì 17 giugno 2021, dalle 17,30 alle 24, è organizzato con mercatino dell’artigianato ed enogastronomico, musica, giochi gonfiabili per bambini, auto d’epoca, baby dance, flash mob, artisti di strada.
Le iniziative dei Giovedì sotto le stelle “Colori e sapori dell’estate in Città Futura” sono organizzate nel rispetto delle norme anticovid, con l’obbligo per i partecipanti delle mascherine e del distanziamento interpersonale.
Le aree interessate dalle manifestazioni sono quelle di piazza Resistenza, via Pascoli, piazza Togliatti, le vie De Rossi, De Amicis, piazza Repubblica, via Giusti, via Aleardi, largo Manara, le piazze Matteotti e Marconi e via Alfieri.
Fonte: Comune di Scandicci - Ufficio Stampa