gonews.it

San Jacopino, residenti fiorentini preoccupati: "Spaccio e furti, servono più controlli"

Continua a crescere la preoccupazione del Comitato Cittadini attivi San Jacopino di fronte al peggioramento della situazione nel rione in seguito all'allentamento delle restrizioni anti Covid sul fronte di spaccio, vandalismo, furti e ubriachezza molesta.

Si contano «diverse segnalazioni da parte dei cittadini che ci giungono anche tramite la nostro gruppo WhatsApp, specialmente in queste ultime settimane» afferma in un comunicato stampa Simone Gianfaldoni, presidente del comitato.

«Anche stamani abbiamo ricevuto segnalazioni di auto con vetri in frantumi in viale Redi, all'altezza di Ponte all'Asse, sicuramente per rubare all’interno. Altri episodi simili ci erano stati segnalati la settimana scorsa in via Maragliano.

Anche sul fronte spaccio, i residenti si dicono molto allarmati perché in zona sono tornati indisturbati: sono state trovate siringhe lungo le vie del quartiere. Inoltre, gli ubriachi fanno confusione fino a notte fonda con liti, urla e musica ad alto volume.

«Un film già visto negli anni passati, per questo il Comitato Cittadini attivi San Jacopino chiede maggiore attenzione e più controlli da parte delle forze dell'ordine, che comunque ringraziamo l’importante lavoro svolto. Il comitato – conclude la nota – si farà sentire in tutte le sedi opportune».

Exit mobile version