gonews.it

Primo saggio di classe per il Comprensivo 2 di Poggibonsi: ed è subito un successo

Venerdì scorso alle ore 18, sotto la pensilina all'ingresso della "Leonardo", si è tenuto il tanto atteso concerto di fine anno, con pezzi musicali eseguiti dai ragazzi che frequentano la prima classe del nuovo corso ad indirizzo musicale.

Tanto atteso, perché si tratta della prima esperienza in merito: infatti è soltanto dallo scorso settembre che la città di Poggibonsi ha l'onore e il merito di possedere la sezione musicale.

A tale proposito la scuola dà un ringraziamento particolare all'insegnante di musica Vita Rita Casto, "che tanto si è prodigata per la realizzazione di questo progetto e che è arrivata al compimento della sua carriera suggellando tale momento con evento così significativo. Oltre a lei un ringraziamento va alle docenti Barbara Marchetti, Loredana Verdiani, Laura Farinaccio che tanto si sono prodigate per l'attivazione di questo progetto".

"È stato tutto magico, un'esperienza così la rifarei altre mille volte", dichiara una delle allieve del corso; un’altra aggiunge che "il cuore le batteva fortissimo e l'adrenalina era alle stelle" e afferma di avere avuto "quasi le lacrime agli occhi", per poi conclude dicendo che questa esperienza rimarrà indelebile nei suoi ricordi.

"Da spettatori e docenti - conclude la nota della scuola - che hanno accompagnato questi ragazzi durante un anno pieno di aperture e restringimenti, possiamo dire che il risultato è stato pienamente raggiunto, i brani sono stati eseguiti brillantemente con la tipica incoscienza e genuinità propria dei nostri adolescenti. Grazie ragazzi ci avete regalato delle belle emozioni!".

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version