Leggere e creare al Parco: 'La biblioteca ti fa compagnia' a Empoli
Da domani, lunedì 14, a sabato 19 giugno, i primi appuntamenti della versione estiva di ‘La biblioteca ti fa compagnia’ al Parco di Serravalle e non solo. Mercoledì 16 giugno dalle 10.30 alle 12 si terrà il primo incontro del gruppo di lettura delle ragazze e dei ragazzi della ‘Fucini’, gli ‘Scompaginati’.
Ecco il programma delle giornate a Serravalle
LUNEDI 14 GIUGNO
La Biblioteca di Serravalle
Ore 16.30-20
Punto prestito allestito presso il Parco di Serravalle. Sarà possibile iscriversi e prendere in prestito i libri della biblioteca.
Storie in pineta al Parco di Serravalle
Ore 17.30-18.30
L'Ora del Racconto si trasferisce al parco di Serravalle, dove la bibliotecaria Antonella Toso vi aspetta con una valigia di bellissime storie e tanta voglia di guardarvi di nuovo negli occhi e ridere insieme a voi e ai personaggi delle mille avventure!
Per bambini dai 3 agli 8 anni.
GIOVEDI 17 GIUGNO
La Biblioteca di Serravalle
Ore 16.30-20
Punto prestito allestito presso il Parco di Serravalle. Sarà possibile iscriversi e prendere in prestito i libri della biblioteca.
Note tra i rami al parco di Serravalle
Ore 17.30-18.30
Un pomeriggio di sperimentazione di suoni e strumenti dal mondo con il bibliotecario Gianni Paci.
Per bambini dai 7 agli 11 anni
Sferruzza Sferruzza al parco di Serravalle.
Anche le Sferruzzatrici tornano finalmente in presenza e si incontrano presso il punto prestito del Parco di Serravalle, con tanta voglia di creare e condividere idee e fantasia.
La partecipazione è libera (si consiglia di portarsi una seduta, come sedia, sgabello, sdraio, coperta ecc.)
Mentre nella sede della biblioteca comunale "Renato Fucini", via dei Neri, 15, nasce una nuova iniziativa per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni:
MERCOLEDI 16 GIUGNO
Gli Scompaginati: incontro del gruppo di lettura ragazzi della Fucini
Ore 10.30-12.00
Partecipate al primo incontro in presenza del nuovo gruppo di lettura ragazzi della Fucini: gli Scompaginati, perché leggere scompiglia, arruffa, sovverte e...fa compagnia!
L'incontro è condotto dalla bibliotecaria Claudia Ciolli.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa