gonews.it

Dopo l'incendio la raccolta fondi per il panificio di Pardossi: l'iniziativa si allarga

Bice Del Giudice, assessore Comune di Cascina e Agnese Trezza, titolare panetteria Gne Gne's di Pardossi

Prosegue la mobilitazione per aiutare la ripartenza della panetteria Gne Gne's di Pardossi i cui locali sono stati pesantemente danneggiati da un incendio.

Confesercenti Toscana Nord e la Consulta della frazione si sono subito messi in moto attivando una serie di punti di raccolta di eventuali contributi sia a Pardossi che a Pontedera. Adesso l’iniziativa si allarga anche al territorio di Cascina. "Abbiamo ricevuto la disponibilità a collaborare da parte dell’amministrazione comunale cascinese – spiega il responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord Simone Romoli – considerando che l’attività pur trovandosi nel territorio di Pontedera serve tanti residenti di Cascina il cui confine dista pochi metri. Grazie alla disponibilità di quattro attività, abbiamo organizzato dei punti di raccolta anche in quel comune".

Chi volesse dare una mano ad Agnese Trezza, titolare della panetteria di Pardossi, può recarsi alla Bar La Torre, alla Panetteria Da Betty ed a Margarita Esthetique a Cascina, a Fantasie Floreali ed al Cafè La Maison di Visignano.

"Come amministrazione comunale di Cascina – conclude l’assessore Bice Del Giudice - abbiamo deciso di fare anche noi la nostra parte per promuovere la colletta solidale in favore della panetteria Gne Gne's di Agnese Trezza, gravemente danneggiata dall'incendio che ha provocato la chiusura dell'attività. Abbiamo deciso di farlo per la vicinanza al nostro territorio del negozio di Agnese, che serve anche molti nostri concittadini di Latignano; vorremmo che non andassero dispersi i sacrifici di una giovane imprenditrice, ma anche e soprattutto perché le piccole attività assolvono una preziosissima funzione di presidio sociale delle frazioni in cui si trovano. Siamo tutti dalla stessa parte: quella di chi deve essere aiutato a rialzarsi".

Fonte: Confesercenti Toscana Nord

Exit mobile version