Olimpiadi di matematica, Fucecchio esulta: il Checchi è sul podio
Fucecchio sul podio delle Olimpiadi di Matematica. Alla XXXI Olimpiade Gioiamathesis, il liceo scientifico Arturo Checchi ha ottenuto risultati importantissimi, prendendosi il secondo e terzo posto nella categoria 17-18 anni. Elena Berhoxha, classe 4ALS, è arrivata al secondo posto; Alessandro Barbensi, classe 4BLSa, dopo il primo posto conquistato lo scorso anno ha chiuso in terza posizione. Sempre nella categoria 17-18 anni quarto posto per Dario Bachi, classe 4BLSa, mentre Diego Cardi, classe 2ALS, ha ottenuto un ottimo sesto posto nella categoria 15-16 anni.
La preside Genny Pellitteri, la referente professoressa Sara Ignesti e tutto il corpo docente si reputano soddisfatti nel vedere premiata la passione dei loro alunni e alunne. Studentesse e studenti del Checchi, peraltro, non sono nuovi a raggiungere livelli altissimi alle gare scientifiche proposte dalle varie Università e Associazioni italiane, infatti anche quest’anno alcuni alunni si sono qualificati alle finali nazionali dei Campionati internazionali dei giochi matematici organizzati in collaborazione con l'Università Bocconi di Milano.
Anche la vicesindaca e assessora alla scuola Emma Donnini e tutta l'amministrazione comunale di Fucecchio si complimentano con gli studenti per gli eccellenti risultati raggiunti e con la dirigente scolastica e i professori per la capacità di preparare al meglio i ragazzi che hanno dimostrato ancora una volta. "È sempre bello - ha sottolineato la vicesindaco Donnini - mettersi alla prova in contesti che vadano oltre la singola scuola".