Abc, gara-1 contro Siena promette spettacolo
Domenica 6 giugno al via i playoff che vedranno l’Abc Solettificio Manetti affrontare la Virtus Siena: gara-1 alle ore 18 al Pala Vivaldi.
Dopo essere andata per ben due volte ad un passo dal colpaccio, l’Abc Solettificio Manetti si prepara per tentare nuovamente l’impresa sul parquet della Virtus Siena.
Domenica alle ore 18 al via l’attesa lotteria playoff che vedrà i gialloblu di scena alle ore 18 al Pala Vivaldi per gara-1 (arbitri Corso e Salvo di Pisa). Una serie alla meglio delle tre vittorie su cinque gare che deciderà chi, tra Abc e Virtus, approderà allo spareggio interregionale per la promozione in serie B. Come detto, nelle due gare disputate nella Poule Promozione, Siena ha avuto la meglio anche se l’Abc è andata in entrambe le occasioni molto vicina alla vittoria: 81-75 all’andata e 69-71 al ritorno. Alla terza sfida a distanza ravvicinata, dunque, l’ex Alessandro Pucci e compagni proveranno a portare a casa quella vittoria fino ad oggi soltanto sfiorata.
“Siena si è dimostrata una delle big del campionato – spiega coach Paolo Betti – e non a caso ha chiuso la regular season dietro soltanto a Pielle. La loro forza, come detto più volte, sta tanto nel valore dei singoli quanto nella compattezza di un collettivo che ormai si conosce benissimo e che può contare su giocatori di grande esperienza, anche al piano di sopra. Per provare ad incanalare la serie a nostro favore, dovremo nuovamente mettere in campo testa e concentrazione, tenendo alta l’intensità per tutti i quaranta minuti, giocando con lo spirito che ci ha sempre contraddistinto. Non abbiamo niente da perdere – conclude – e dobbiamo scendere in campo sereni e pronti a giocare dando il massimo, come abbiamo fatto in questi mesi. Poi il campo darà il responso”.
Da segnalare che Andrea Scali sarà presente soltanto per gara-1, mentre per le successive sfide sarà costretto allo stop a causa di un intervento programmato al menisco.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook Virtus Siena e andrà in onda su Clivo (canale 680 del digitale terrestre) lunedì 7 giugno alle ore 22.40.
Fonte: Abc Castelfiorentino