gonews.it

Da dieci anni interpreta Freddie Mercury: Emanuele Richiusa a La Stanza di Vetro

emanuele richiusa

La passione che diventa mestiere: Emanuele Richiusa si racconta a La Stanza di Vetro in onda questa sera alle 21,40 su Clivo Tv, canale 680. Musicista, una passione smisurata per i Queen e, soprattutto per il frontman, Freddie Mercury, Emanuele da oltre dieci anni gira il mondo interpretando il cantante prematuramente scomparso.

A La Stanza di vetro Emanuele Richisa racconter com'è nata questa passione, quando ha deciso che sarebbe stato un mestiere, quali traguardi, grazie a Freddy Mercuri ha potuto raggiungere e quali sono gli obiettivi più prossimi.

Con la ripartenza, dopo il lungo lockdown, anche la sua agenda di impegni estivi è tornata a riempirsi: è zeppa di appuntamenti nei quali, indossati i baffi del cantante dei Queen, proporrà - anche grazie alla sua voce - i brani che hanno fatto innamorare intere generazioni di tutto il mondo.

Ma è stato proprio durante i mesi scorsi che Emanuele, bloccato come tutti gli artisti, ha scritto e inciso un album di inediti: nei prossimi giorni verrà pubblicato un singolo, poi l'album che potrà essere acquistato durante i concerti.

Con Emanuele, che è molto attivo sui social, abbiamo scoperto anche molte curiosità che riguardano proprio il leader dei Queen. Un esempio: lo sapete com'è nata l'idea di utilizzare un microfono a mezz'asta, al posto del microfono tradizionale? Tutto comincia con un aneddoto che Emanele ci svelerà a La Stanza di Vetro.

Exit mobile version