"Poste inaccessibili per i disabili": la segnalazione di Cicala a Santa Croce
"Con grande dispiacere mi trovo a dover fare una segnalazione, a mio avviso molto grave, e che ha come obiettivo la difesa dei diritti delle persone con disabilità", dice il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Benedetta Cicala. La segnalazione riguarda il fatto che poter accedere all’ufficio postale di Santa Croce sull’Arno sono presenti 3 scalini, oltre che un marciapiede piuttosto alto.
Per Cicala "ciò limita fortemente l’accesso alla struttura da parte delle persone che hanno difficoltà di deambulazione o una disabilità motoria. Scriverò una lettera al direttore delle Poste affinché si provveda prontamente a eliminare le barriere architettoniche esistenti.
Tutti i cittadini devono avere la possibilità di usufruire dei servizi postali autonomamente e nessuno deve esserne escluso. La persona con disabilità ha la necessità di vivere in un contesto ambientale accessibile, che sia idoneo a “ridimensionare” la sua disabilità, perché è il contesto che può fare la differenza tra il permettere o meno la “partecipazione” del soggetto alle attività proposte nella società.
La mia volontà è quella di fare segnalazioni e proposte che consentano di rendere Santa Croce Staffoli veramente inclusive".
Fonte: Ufficio Stampa