"Te lo dice la pelle", visite dermatologiche gratuite al Palagi
Continuano in questa settimana le prenotazioni presso la struttura di Dermatologia del presidio ospedaliero Piero Palagi (Viale Michelangiolo 41, 3° piano, Dermatologia, ambulatori 7 e 9), in occasione della giornata di visite dermatologiche gratuite che sabato 5 giugno fa tappa a Firenze nell’ambito della Campagna nazionale di sensibilizzazione e screening sul carcinoma squamocellulare, “Te lo dice la pelle”.
Per prenotare la visita è possibile contattare il numero 345 7686815 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
L’iniziativa è promossa dalla Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST) e vuole porre l’attenzione sul carcinoma squamocellulare cutaneo, un tumore maligno della pelle che, secondo i dati più recenti, viene diagnosticato ogni anno a circa 19.000 pazienti.
Tutte le visite saranno effettuate in totale sicurezza, nel rispetto delle misure di prevenzione igienico-sanitarie legate all’emergenza Covid-19.
L’Azienda Sanitaria Toscana Centro ricopre un ruolo forte e di strategica importanza nell'ambito della dermatologia oncologica. Presso uno dei suoi ospedali, Santa Maria Annunziata, ha sede la Melanoma & Skin Cancer Unit, la struttura di riferimento regionale e dell’area Vasta Centro che si occupa della diagnosi e cura del melanoma e di tutti gli altri tumori cutanei diretta da Lorenzo Borgognoni. Nell'ambito di questa unità la Dermatologia del presidio Piero Palagi diretta da Nicola Pimpinelli assicura per la Asl Toscana Centro al paziente indagini diagnostiche tempestive (prima tra tutte, la visita) e i migliori percorsi di cura.
Fonte: Azienda Usl Toscana Centro - Ufficio stampa