Biancorosso Sesa, sconfitta indolore per gli empolesi
Si ferma sul campo della Laurenziana la corsa del Biancorosso Sesa in questa seconda fase. A Firenze la squadra di coach Valentino perde per 70-65, una sconfitta indolore visto che la squadra era già sicura di giocare la finale di questa manifestazione.
Il Biancorosso gioca la solita gara tutta intensità ed aggressività, partendo forte e subendo poi la rimonta dei fiorentini grazie a percentuali dall'arco molto alte. La gara vede sempre i padroni di casa avanti con buoni margini, salvo poi riallinearsi nel finale giocato punto a punto. A quel punto Laurenziana è più brava e porta a casa la vittoria. Fra gli empolesi in evidenza Menichetti, autore di un'ottima prova, ma in generale bene tutti. Nell'ultimo turno in programma nel prossimo fine settimana si saprà chi chiude al primo posto così da definire poi sede e data della finale.
Laurenziana-Use Basket 70-65
BIANCOROSSO SESA
Mazzoni 4, Giannone 9, Mica, Pinzani 6, Cerchiaro 6, Maltomini 5, Menichetti 13, Baccetti 8, Balducci 9, Cappelletti 1. All. Valentino (ass. Mazzoni/Vercesi)
LAURENZIANA
Mendico 23, Sestini, Bardini 2, Ciacci, Carcasci 3, Scolari 3, Bigi, Agnoloni 8, Pini 2, Bitossi 3, Bacci 12, Taiti 15. All. Calamai
Parziali: 17-17, 41-35, 55-45, 70-65
Fonte: Use Basket Empoli - Ufficio Stampa