Incendio in uno stabilimento balneare a Forte dei Marmi
I vigili del fuoco dei comandi di Lucca, Pisa e Massa Carrara stanno intervenendo dalle ore 5.50 di questa mattina a Forte dei Marmi, Viale Italico, per un incendio che ha coinvolto uno stabilimento balneare con ristorante, il Gilda. L'intervento è tuttora in corso e al momento non ci sono altre informazioni. Non si segnalano persone coinvolte e sul posto è presente anche personale dell'ufficio di Polizia Giudiziaria del Comando di Lucca per le indagini del caso.
I titolari si sarebbero salvati scappando dalle finestre. Possiamo parlare di una tragedia scampata visto che le fiamme avevano raggiunto le camere e il crepitio del fuoco aveva fatto svegliare la proprietaria.
Tra le ipotesi in ballo si parla anche di un un cortocircuito di qualche elettrodomestico, non essendo stato rinvenuto al momento niente che possa far pensare ad un atto doloso.
I titolari su Facebook hanno scritto: "Oggi, come sapete il Gilda é chiuso. L'agenda delle prenotazioni è andata a fuoco. Non recuperabile. Ci scusiamo per il disagio coi clienti che avevano regolarmente prenotato" ma "domani il Gilda è aperto. Per chi vorrà venirci a trovare, la nostra cucina è pronta. Oggi é il momento di ripartire dopo 36 anni, siamo fortemente motivati a ricreare il nostro ambiente accogliente. Da domani. Contateci. Grazie della vostra solidarietà".
A intervenire sul posto anche Gianni Lorenzetti, presidente della Provincia e sindaco del vicino comune di Montignoso. Il primo cittadino locale, Bruno Murzi, ha augurato alla famiglia di poter riprendere l'attività al più presto.