Fotografo, viaggiatore, politico apprezzato: Montespertoli piange Sauro Pucci
A 63 anni se ne è andato Sauro Pucci. L'Empolese Valdelsa piange una figura importante della vita politica e sociale.
Pucci era un grandissimo appassionato di fotografia e aveva girato il mondo, portando sempre con sé le sue esperienze. Inoltre ha spesso vestito i panni di volontario della Croce d'Oro. Era anche un uomo politico apprezzato da molte persone.
In passato è stato presidente del consiglio di amministrazione della Casa di Riposo di Montespertoli, consigliere comunale, presidente del Comitato di Solidarietà per la Casa di Riposo, responsabile della Casa del popolo di Martignana. A livello politico è stato nel direttivo e nella segreteria di Ds e Pds, poi è diventato segretario Pd e negli ultimi tempi era nel direttivo i Uniti a Sinistra.
"Il ricordo di Sauro vivrà forte in tutti coloro che lo hanno conosciuto e hanno con lui partecipato a tantissime battaglie politiche. Appassionato di fotografia ha girato il mondo con il suo sguardo curioso e molta passione. Esempio di contegno, impegno e serietà lascia una famiglia che l'ha amato molto e una comunità politica che ha sempre potuto contare sul suo impegno e serietà" scrive il PD.
Il funerale si terrà alle 10.30 di oggi, venerdì 28 maggio, alla chiesa di San Bartolomeo a Martignana.