gonews.it

Giani ospite del Dem Festival

Eugenio Giani

Al Dem Festival di Empoli domani, sabato 29 maggio, arriva il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che alle 19 sarà protagonista assoluto sul palco del Palazzo delle Esposizioni dell’incontro One man show. Coordina Alberto Severi, Rai Tre Toscana.

Sarà preceduto alle 17.00 da un altro interessante appuntamento, la presentazione del libro “I segreti dell’urna” di Giovanni Diamanti, che sarà ospite insieme a Giovanni Bettarini, capo gabinetto Città metropolitana Firenze, Simona Bonafè, europarlamentare e segretaria Pd Toscana. Coordina la giornalista Samanta Panelli.

Gli altri eventi in programma sabato 29 maggio: alle 16.30 Fantafumetto, laboratorio di disegno di Virginia Puccianti, alle 16.30 Teatro Kids con Move; alle 16.30 e alle 18.00 Fiabe Jazz; alle 17.30 Il pesciolino Guizzino con Rossella Parrucci di Giallo Mare Minimal Teatro; alle 18.30 Granduodarchi e voi? Elena Rocchini e Rachel Sweet accompagneranno i bambini in un bel viaggio musicale.

Domenica 30 maggio ultima giornata del Dem Festival: alle 17 Pop politique con Raffaele Boninfate, Socialisti Gaudenti, Gianni Cuperlo, dirigente Partito democratico, Francesco Nicodemo, esperto di comunicazione politica. Coordina Ilde Forgione, esperta di comunicazione social.

Alle 19 Welfare e sanità con Simone Bezzini e Serena Spinelli, assessori regionali, Enrico Sostegni, consigliere regionale e presidente della commissione sanità del consiglio regionale, Alessandro Tambellini, sindaco di Lucca. Coordina Marzio Fatucchi, Corriere Fiorentino.

Alle 20.45 lo spettacolo Nu-non c’è nulla da ridere di e con Francesco Bianchi. Un viaggio tragicomico nel mondo ebraico.
Gli altri eventi in programma domenica 30 maggio:alle 16.30 All’inCirco, spettacolo teatrale di e con Francesco Bianchi; alle 17 e alle 18 Piast e la leggenda del principe smemorato scritto e interpretato da Fabrizio Liberati; alle 17.3 Il piccolo pescatore e lo scheletro con Rossella Parrucci della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro.

E’ visitabile la mostra fotografica Cento di questi anni sui cento anni della politica empolese, a cura di Vincenzo Mollica.

Gli organizzatori, nel massimo rispetto delle normative anti-contagio, che impongono un doveroso distanziamento e una gestione accurata degli spazi a disposizione, hanno attivato, grazie alle creazioni grafiche di Stefano Pagliai e alla professionalità in campo informatico espressa dalla start up Connecta, il portale www.demfestival.it, che ospiterà la presentazione del programma e tutte le dirette streaming degli incontri e grazie al quale sarà possibile prenotarsi a tutti gli eventi per la partecipazione in presenza.

Per prenotare basta cliccare sull’evento e procedere con quello che richiede la piattaforma per l’iscrizione oppure telefonare al 340 675 0735. Alla fine verrà emesso un biglietto virtuale con il quale sarà possibile accedere all’evento. Si possono prenotare più eventi e la partecipazione è gratuita. Per i laboratori è richiesto un contributo di 2,5 euro a persona.

Fonte: Pd Empolese Valdelsa

Exit mobile version