gonews.it

Servizio Civile Fucecchio, ancora due giorni per la domanda

C'è tempo fino alle ore 14 di venerdì 28 maggio per presentare la domanda di partecipazione al Servizio Civile volontario. Possono farlo i giovani dai 18 ai 29 anni, disoccupati o inattivi, residenti o domiciliati in Toscana. Nei comuni del Valdarno Inferiore (Fucecchio, Castelfranco di Sotto, Montopoli in val d'Arno, San Miniato e Santa Croce sull’Arno) sono a disposizione 36 posti, suddivisi su 6 progetti: Amico Comune un aiuto all'orientamento nei servizi comunali (8 posti di cui 1 presso il Comune di Fucecchio); Biblioteche in Rete risorse virtuali e realtà territoriali (10 posti di cui 2 presso il Comune di Fucecchio); Extrascuola e Famiglie i servizi educativi per i bambini, le famiglie e i giovani (6 posti di cui 3 presso il Comune di Fucecchio); Donne Libere percorsi di sostegno delle donne e dei bambini vittime di violenza (2 posti); Praticare la Qualità nei Servizi Educativi per la Prima Infanzia (6 posti); Una Bella Differenza nuovi modi di pensare e agire per il benessere di bambini e famiglie che vivono in un contesto multiculturale (4 posti).

La domanda di partecipazione, corredata dal Curriculum Vitae debitamente datato e firmato in forma autografa, può essere presentata solo on-line, accedendo al sito servizi.toscana.it/sis/DASC.

Per maggiori informazioni è possibile contattare lo Sportello Servizio Civile Nazionale e Regionale di Santa Croce sull'Arno (tel. 0571.389974 – serviziocivile@comune.santacroce.pi.it).

La documentazione è scaricabile da comune.san-miniato.pi.it/nuovo-bando-di-servizio-civile-regionale.

Si informa che a Fucecchio, oltre ai 6 posti disponibili presso il Comune, ci sono 2 posti per volontari del Servizio Civile anche presso la Pro Loco, per il progetto Toscana materiale ed immateriale, uno dei sette progetti approvati e finanziati dal “Comitato Regione Toscana dell'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia” nell'ambito di Giovanisì, ed inserito nell'area tematica relativa alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale ed artistico. Per maggiori informazioni è consigliabile recarsi presso la sede della Pro Loco di Fucecchio (Corso Matteotti 61/c oppure telefonare allo 0571.242717. Per approfondimenti sul progetto consultare il sito www.unplitoscana.it.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa

Exit mobile version