gonews.it

Buoni spesa Montopoli, nuova erogazione. Domande entro l'8 giugno

La giunta comunale di Montopoli in val d’Arno ha deliberato per una nuova erogazione di buoni spesa alimentari da distribuire alle famiglie in maggiore difficoltà economica del territorio comunale. Come già nelle precedenti distribuzioni, il bonus alimentare – che potrà avere un importo minimo di 150 euro e uno massimo di 375 – verrà erogato sotto forma di buono spesa nominale rilasciato in formato cartaceo per l’acquisto di alimenti o farmaci. Ogni buono avrà un valore di 25 euro e potrà essere speso negli esercizi del territorio comunale che hanno aderito alla convenzione. L’elenco completo sarà recapitato ai beneficiari insieme alla consegna dei buoni stessi.

Potranno fare domanda i cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Montopoli in val d’Arno che abbiano perso o sospeso il proprio lavoro a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 o che si trovino in stato di bisogno. Anche i cittadini che hanno già inoltrato la propria domanda nei bandi precedenti potranno farlo nuovamente. In ogni caso, la presentazione della richiesta dovrà avvenire esclusivamente on-line attraverso la sezione dedicata del sito del Comune di Montopoli in val d’Arno (“Moduli on-line”) e avere in allegato una pagina riportante la firma del richiedente e una copia di un documento d’identità. In mancanza di questi documenti, la domanda non potrà essere inviata.

Per una corretta compilazione della domanda rimane a disposizione il Punto Informativo dei Servizi Sociali della Società della Salute (0571/449835 – ufficio.casa@comune.montopoli.pi.it). Le domande per richiedere il bonus alimentare potranno essere inviate a partire dal 26 maggio con scadenza martedì 8 giugno 2021.

Fonte: Comune di Montopoli in Val d'Arno

Exit mobile version