Premio consiglio comunale a San Miniato, una mattinata dedicata alla figura di Dante
La pandemia non ha fermato le iniziative del consiglio comunale di San Miniato che, anche per l'anno scolastico 2020/2021, ha promosso il premio consiglio comunale, giunto alla XV edizione, e dedicato al sommo poeta: 'Dante Alighieri, un riferimento luminoso per ogni tempo'.
Assegnati questa mattina i riconoscimenti, durante una seduta che si è svolta in palazzo comunale, in modalità mista; a premiare i ragazzi sono stati gli amministratori del Comune di San Miniato alla presenza del preside dell'Istituto comprensivo "Sacchetti" Andrea Fubini, della vice preside Simona Della Maggiore e della vice preside dell'Istituto comprensivo "Buonarroti" Lucia Castaldi.
In palio tre premi per i differenti ordini scolastici (materne, elementari e medie) del valore di 500 euro per i primi classificati, 300 euro per i secondi e 200 euro per i terzi. La commissione, composta da membri del consiglio comunale, si è riunita nei giorni scorsi e ha scelto i lavori ritenuti più aderenti al tema scelto per questa edizione: per la scuola dell'infanzia, il primo premio è stato assegnato alla sezione C della scuola di San Miniato, il secondo alle classi A e B della scuola di La Scala e il terzo alla sezione A della scuola di Cigoli.
Due i premi speciali: la sezione F della scuola di San Miniato Basso e la classe mista della scuola di Ponte a Egola. Per la primaria hanno trionfato le classi 4 A e B della scuola "Giusti" di La Scala, al secondo posto la classe 4 della scuola primaria "Cardi" di Cigoli.
Per la secondaria di primo grado primo premio per la classe 2 B di Ponte a Egola, secondo premio alla classe 2 D di Ponte a Egola e terzo premio ex aequo per la 1 A di San Miniato e per le classi 3 C e 3 E di San Miniato Basso.
Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio stampa