"Leonardo E-motion: le origini e il futuro", via alla nuova mostra a Vinci
E’ stata inaugurata questa mattina negli spazi dei musei leonardiani in Via Montalbano a Vinci, la mostra immersiva “Leonardo E-motion: le origini e il futuro”.
Promossa dalla Fondazione Leonardo 500 con il patrocinio del Comune di Vinci è stata progettata come luogo di incontro tra il genio di Leonardo, i suoi progetti e l’automobile, attraverso l’esposizione di vetture, oggetti e l’installazione di video immersivi e fotografie.
Al taglio del nastro sono intervenuti il Presidente della Fondazione Leonardo 500 Gianpaolo Lastrucci, il Senatore Dario Parrini, il Sindaco di Vinci Giuseppe Torchia e l’assessore alla cultura del Comune di Vinci Sara Iallorenzi.
La mostra è un viaggio che parte dall’Automobile di Leonardo, di proprietà della Banca Cambiano 1884 SpA per giungere alla tecnologia di un unico simulatore di guida con all’interno i più leggendari circuiti.
Bellissime fotografie, spettacolari video e un suggestivo allestimento rendono imperdibile la visita alla mostra che al suo esterno vede la presenza dell' Alfa Romeo 1900 Super, fantastico esempio di tecnica ed innovazione italiana che ha partecipato alla Mille Miglia 2019 e dell'Art Camper, showroom itinerante che unisce arte, natura e cultura.
Più che una mostra, un importante progetto culturale che prevede evoluzioni e novità con serate a tema e specifiche iniziative.
“Leonardo E-motion: le origini e il futuro” sarà visitabile fino al prossimo 31 luglio.
Leggi anche
La cultura incontra la tecnologia al Museo Leonardiano di Vinci: nuovi spazi alla Palazzina Uzielli
Fonte: Ufficio stampa