Al Giglio la vaccinazione si chiude in anticipo e l'Isola diventa 'Covid free'

Giglio Porto

Conclusa la vaccinazione di massa all'Isola del Giglio, sindaco Ortelli: "Percentuale altissima di adesioni"


Da oggi l'Isola del Giglio è più protetta dal Covid-19. La campagna di vaccinazione sull'Isola, iniziata ieri, si è conclusa con un giorno di anticipo rispetto al programma che comprendeva anche domenica 23. Il sindaco Sergio Ortelli ha parlato di "una percentuale altissima di adesioni", con la conseguente soddisfazione di "avere un'Isola protetta dal Covid. Un bel messaggio per i gigliesi e per i turisti".

Dopo i ringraziamenti a tutte le forze tra sanitari, volontari, Regione, Protezione civile, Asl, Marina militare ed Esercito che hanno reso possibile la vaccinazione dei gigliesi, il sindaco continua sottolineando l'importanza di avere isole cosiddette 'Covid free', "per la salute dei cittadini che per il rilancio del turismo. Da oggi si sa che al Giglio si può arrivare e si può farlo nella massima sicurezza. In questo modo anche i nostri residenti possono tornare a veder sbarcare la gente dai traghetti senza quei timori e quelle paure che, fino ad oggi, hanno accompagnato l'arrivo di persone dall'esterno della nostra Isola. Certo, non possiamo dire che siamo tornati alla normalità, ma abbiamo compiuto sicuramente un passo avanti in tal senso".

Come ha sottolineato ancora il primo cittadino, coloro che non si sono vaccinati tra Giglio e Giannutri ricoprono una percentuale "ridottissima". Dei residenti stabili oltre 850 si sono presentati alla somministrazione, che è avvenuta con vaccino Pfizer.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Isola del Giglio

<< Indietro

torna a inizio pagina